venerdì 25 ottobre 2013

a Torino ci trovi da Supercibarius!!!

Supercibarius Prima Qualità Naturale è un negozio di alimentari biologici e cosmesi naturale che si trova in via Domodossola 9 a Torino.
Da Supercibarius troverete:
  • Alimenti da agricoltura naturale certificati e garantiti, bio e demeter 
  • Freschi: pane di elevata qualità, frutta e verdura solo di stagione.
  • Confezionati: biscotti, miele, pasta, legumi e cereali, prima colazione, bevande, gastronomia, latticini, prima infanzia. 
  • Prodotti indicati in caso di allergie o intolleranze alimentari: lattosio, lievito, frumento, uova ..
  • Prodotti adatti ad esigenze particolari: senza zucchero, senza sale, 100% vegetali, senza colesterolo, ricchi di fibre, senza grassi idrogenati, senza glutammato, senza additivi chimici, senza conservanti ...
  • Prodotti naturali per il corpo e per la casa: cosmesi, curativi, detergenti, accessori, infanzia...
"Ci impegniamo nella ricerca dei migliori produttori del naturale per
poter offrire prodotti buoni e di qualità e soddisfare le esigenze di ciascun cliente."
Vi aspettiamo da SUPERCIBARIUS, Via Domodossola 9 a Torino.
www.supercibarius.com

sabato 12 ottobre 2013

Orto sul balcone parte terza

SERRA DA BALCONE
Con i primi freddi le nostre piante rimpiangono il caldo clima estivo.
Ecco un progetto che è molto più di un semplice riparo per le piante. Questa serra da balcone è una vera e propria vetrina per i vasi, che non ha nulla da invidiare ai mobili da interno. Nella parte inferiore della struttura è stato posizionato un cassetto in cui potrete conservare durante l'inverno i vasetti per i semenzai e gli attrezzi da giardinaggio.
Fonte: greenme.it

giovedì 10 ottobre 2013

Orto sul balcone parte seconda

Tazze e infradito.
Ecco un esempio davvero originale per la creazione di nuovi vasi dal recupero di oggetti inutilizzati o a basso costo. Il blog Curiosities By Dickens propone un progetto creativo che trasforma le tazze alte tipo "mug" in vasetti da appendere, adatti per le erbe aromatiche e officinali, oppure per i fiori. Gli infradito servono da supporto per appendere le tazze.
Fonte: greenme.it

lunedì 7 ottobre 2013

Orto sul balcone: le 10 idee più originali e creative

Pensate che il vostro balcone sia troppo piccolo e inadatto a coltivare un orto? Nella maggior parte dei casi non è così. Esistono infatti numerose idee originali, creative e salva spazio per creare un angolo adatto da coltivare.

Ad esempio, per ottenere un orto verticale basta trovare uno spazio libero sulla parete che si affaccia sul balcone. Ecco alcune idee da cui potrete prendere spunto.
1) Orto verticale
Dove coltivare le erbe aromatiche? In un orto verticale realizzato con materiali di recupero. E' sufficiente avere a disposizione un asse di legno, alcune bottiglie di plastica, ganci, chiodi e martello. Vi serviranno anche terriccio e piantine di erbe aromatiche da trasferire nelle bottiglie. Potrete appendere il giardino ottenuto alla parete della casa che si affaccia sul balcone. Il tutorial è proposto da Home Dzine.
Fonte greenme.it