mercoledì 21 gennaio 2015

Cambia colore? Perchè è ecologico...

Buongiorno Amici,
oggi voglio parlarvi di coloranti e sopratutto del colore e della consistenza dei prodotti ecologici.
Tutti noi siamo abituati ad acquistare prodotti sempre uguali, con lo stesso colore e con la stessa consistenza, siamo contenti e sicuri che stiamo acquistando sempre lo stesso prodotto e non ci poniamo domande. Ma abbiamo mai provato ad osservare la frutta che cresce su un albero, oppure un ortaggio? Se osserviamo bene noteremo che qualsiasi frutto, qualsiasi ortaggio o qualsiasi prodotto della nostra terra è diverso dall'altro. Questo perchè ogni prodotto che cresce in modo naturale ha una propria "personalità" e proprie caratteristiche.
Questo può accadere anche con i prodotti ecologici, detergenti o cosmetici. Tante volte notiamo che un prodotto ha un colore leggermente diverso da quello precedente, oppure una consistenza diversa, è meno denso o più denso.
Beh state tranquilli, questo vuol dire che il prodotto è stato realizzato secondo buone pratiche artigianali, non ha coloranti e non ha addensanti o altri prodotti sintetici.
Noi non utilizziamo coloranti e quindi può capitare che un liquido possa variare di colore in base al colore delle materie prime utilizzate, si avete capito bene l'olio di cocco può variare di colore anche se pur di poco può essere più chiaro o meno. Non utilizziamo addensanti sintetici, solamente gomma xantana, che è un prodotto alimentare che si usa in pasticceria, quindi può capitare che un prodotto a volte è più denso o meno denso.
Non preoccupatevi STATE ACQUISTANDO UN PRODOTTO ECOLOGICO senza inutili adittivi che possono camuffare la qualità del prodotto!

Amiamo quello che facciamo e vogliamo farlo nel migliore modo possibile, quindi scriveteci, contattateci e dateci suggerimenti e idee per migliorare sempre di più i nostri prodotti!
 Vi aspettiamo e Vi ringraziamo per tutti i suggerimenti e consigli che ci date giornalmente!
Grazie!

ALLEGRO NATURA, l'impronta leggera amica del pianeta...
www.allegronatura.it 

Nessun commento:

Posta un commento