giovedì 14 agosto 2014

AMILASI, gli enzimi della saliva nel nostro BIOERMI BUCATO

Dopo la CHICHA, bevanda nazionale Peruviana, anche il BIOERMI BUCATO utilizza le Amilasi. 

Prodotta in tutta l’America Latina, ancora prima della colonizzazione spagnola, la Chica è una bevanda artigianale realizzata quasi sempre in modo casereccio, attraverso la bollitura e successiva fermentazione del cereale o, nel caso, della frutta impiegata. Questa birra si ottiene masticando il mais e inserendolo all’interno di un contenitore di terracotta, l’azione degli enzimi della saliva, le Amilasi, trasformano l’amido di mais in zuccheri semplici, che danno il via al processo di fermentazione. Raggiunta la fermentazione, il prodotto viene filtrato utilizzando un colino di fieno, che dona alla birra un sapore di erba ancora più rustico. Questo metodo di produzione viene tutt’oggi utilizzato nei piccoli villaggi e nei borghi, per mantenere viva una tradizione secolare.
Il risultato è una birra dolce con una bassa gradazione alcolica che non supera mai i 3% Vol, con un’aroma ed un gusto di cereali ed agrumi e con sentori della frutta con cui viene fatta fermentare.

Dopo la CHICHA abbiamo scelto anche noi di utilizzare le AMILASI nel nostro BIOERMI BUCATO. Le amilasi disgregano lo sporco in modo naturale eliminando le macchie più persistenti.

BIOERMI ECO-DETERGENTI, sempre più Ecologici, sempre più Naturali, sempre più Efficaci!

ALLEGRO NATURA, l'impronta leggera amica del pianeta...
www.allegronatura.it

Nessun commento:

Posta un commento