martedì 14 luglio 2015

Laviamo i piatti, ma laviamoli green!


Un gesto naturale e frequente come quello di lavare i piatti, può nascondere tutto l’amore per l’ambiente e per ciò che ci circonda. Scegliere un detergente ecologico e biologico è sicuramente una scelta consapevole e giusta.

Alcuni accorgimenti poi, come quello di riutilizzare i tovaglioli di carta usati per il pasto per rimuovere i residui di cibo dalle stoviglie o utilizzare l’acqua della pasta, già calda e ricca di amido, per il primo lavaggio…completano l’opera!

Non resta quindi che affidarsi ai tensioattivi vegetali, che fanno bene il loro ‘sporco’ lavoro! Arrivati a questo punto, quale detergente piatti scegliere?

Ci pensa GreenMe.it ! Un articolo, fresco di pubblicazione, in cui vengono esaminati i
10 detersivi per i piatti davvero ecologici. Fra i prodotti, siamo certi non sarà una sorpresa, trovate anche la nostra stella di punta Bioermi, Linea Piatti, Piatti Concentrato!

Come dice l’autrice, Marta Albè, Bioermi Piatti Concentrato è “…Piacevolmente profumato al lime, con essenze a basso impatto ambientale. La sua formula innovativa rimuove unto e grasso anche incrostato senza rovinare le mani. “

E noi aggiungiamo che da oggi è disponibile anche il BIOERMI PIATTI SUPERCONCENTRATO, con olio essenziale di arancio dolce biologico e certificato detergenza pulita AIAB.

Allegro Natura quindi, ma in buona compagnia con Officina Naturae, Biolù, Greenatural, Solara, Biorò, VerdeVero, Ecor, Ecosì,Ekos.

Complimenti a tutti coloro che, come Allegro Natura, lavorano ogni giorno per portare un po’ di Green nelle case e per far crescere una coscienza più ecologica e biologica!

http://www.allegronatura.it/
L’impronta leggera amica del pianeta

Nessun commento:

Posta un commento