martedì 28 giugno 2016

Le proprietà del Lemongrass

Allegro Natura porta a casa tua una candela vegetale, rivitalizzante al Lemongrass!


Candela Essenza di Sicilia Allegro Natura


Da quando stiamo lavorando alla nuovissima linea Essenziali Allegro Natura e alle Bio Candles, il laboratorio Allegro Natura profuma di essenze naturali dalle mille proprietà.

Non possiamo trasmettervi questo tripudio di sensazioni olfattive, ma anche sensoriali…Così ci siamo imposti di parlarvi dei meravigliosi ingredienti che li generano.

Oggi è il turno dell’Olio essenziale bio di Lemongrass, ingrediente principale della Candela Essenza di Sicilia Allegro Natura.

Le proprietà del Lemongrass - Allegro Natura

Il Lemongrass è una pianta a foglie lunghe del colore verde-grigio; il suo profumo fresco di limone ricorda le fragranze un po’ acerbe e dolci di una spremuta di limone siciliana.

L’essenza di lemongrass possiede delle proprietà rivitalizzanti e stimolanti per l’intero metabolismo e a livello psichico genera energia vitale e buon umore oltre che agevolare la concentrazione. Il lemongrass contrasta infatti efficacemente lo stress, rinfresca e solleva lo spirito dalle difficoltà quotidiane e aiuta a sentirsi meglio e più leggeri.

Disinfetta e purifica anche l’aria ed è un buon antisettico e antivirale, ideale nel diffusore ad esempio durante le influenze. A tal proposito vi presentiamo anche il nuovo diffusore ad ultrasuoni LEO dal design moderno, ma in puro legno per adattarsi a tutti gli ambienti.

Diffusore ad ultrasuoni LEO - Allegro Natura
Qualche goccia di Lemongrass anche in cucina, profuma e aiuta a contrastare gli odori forti di cibo ed è utile anche con il pesce! Basta posizionare il diffusore vicino all'angolo cottura o al forno!

Ma anche senza diffusore, gli usi sono infiniti… Qualche goccia nell'acqua per lavare i pavimenti, profuma tutta la casa e rinfresca gli ambienti soprattutto il bagno. 

Ma non solo per le pulizie, se sciolto nell'acqua del bagno l'olio essenziale di Lemongrass è un vero e proprio rivitalizzante sul corpo e stimolerà la circolazione sanguigna, aiutando il rilassamento e combattendo il senso di spossatezza derivante da una giornata intensa.

Insomma un piccolo concentrato dalle mille risorse…Solo il primo dei tanti che vi presenteremo!

Rimanete sintonizzati 
L’impronta leggera amica del pianeta

Nessun commento:

Posta un commento