venerdì 9 novembre 2012

Acido citrico, un eco-alleato

ACIDO CITRICO MONOIDRATO:
L’acido citrico è un prodotto naturale , è sottoforma di polvere  e permette di realizzare 5 prodotti  molto utili nella pulizia della casa.

1.    DISINCROSTANTE PER LAVATRICE / LAVASTOVIGLIE
2.    BRILLANTANTE PER LAVASTOVIGLIE
3.    ANTICALCARE PER SUPERFICI LAVABILI
4.    AMMORBIDENTE PER LAVATRICE
5.    DISINCROSTANTE PER MACCHINE DA CAFFE’ E FERRO DA STIRO


1-    DISINCROSTANTE PER LAVATRICE / LAVASTOVIGLIE: preparare una soluzione al 18-25% in un litro d’acqua (180/250g di Acido Citrico in 1 Litro d’acqua). Versare la soluzione direttamente nel cestello vuoto ed effettuare un lavaggio con programma ad alta temperature. Si consiglia di ripetere l’operazione una volta al mese.

2-    BRILLANTANTE PER LAVASTOVIGLIE: preparare una soluzione al 18% (180g di prodotto in 1 Litro d’acqua) e versarla nella vaschetta del brillantante regolando l’indicatore al massimo.

3-    ANTICALCARE PER SUPERFICI LAVABILI:  preparare una soluzione al 18%-20%(180/200g di prodotto in un litro d’acqua) lasciare agire per qualche minuto e risciacquare. Eliminerete tutte le incrostazioni calcaree! Non utilizzare su superfici come marmo, cotto, pietre e legno e tutte le superfici dove si sconsiglia l’uso di un detergente acido.

4-    AMMORBIDENTE PER LAVATRICE: preparare una soluzione al 15% (150g di prodotto in un litro d’acqua) e versarne 100ml nella vaschetta dell’ammorbidente della lavatrice.

5-    DISINCROSTANTE PER MACCHINE DA CAFFE’ E FERRO DA STIRO:  preparare una soluzione del 18-20% (180-200g in un litro d’acqua) per rimuovere le incrostazioni da macchine del caffè e ferri da stiro.

Nessun commento:

Posta un commento