giovedì 1 settembre 2016

Le proprietà dell’Olio Essenziale di Palmarosa

Le note floreali del Geranio delle Indie


Palmarosa, Geranio delle Indie

Continuano i nostri approfondimenti sugli Essenziali Allegro Natura e le Bio Candles e questa volta è il turno dell’olio essenziale di Palmarosa, noto anche come Geranio delle Indie.

Allegro Natura porta un’essenza floreale diversa a casa tua…Un profumo delicato, ma ricco di proprietà!

La Palmarosa, a noi poco nota, è una pianta originaria dell'India e del Pakistan che nasconde fantastiche virtù antinfiammatorie ed è utile sia per la bellezza della pelle, contro le rughe ad esempio, che per la serenità della mente contro stress e nervosismo. 

Appartenente alla stessa famiglia del Lemongrass e della Citronella, la Palmarosa contiene un’elevata percentuale di geraniolo ed ha un profumo che come fragranza più che al geranio è vicina alla rosa.
 
Per un ottimo bagno rilassante ad esempio è consigliato aggiungere 10 gocce di olio essenziale puro e biologico all’acqua calda. Per aiutare la nostra pelle invece bastano poche gocce miscelate ad un altro olio o crema naturale per stimolare la rigenerazione cellulare, rinforzare la pelle o attenuare, con uso costante, le cicatrici.

Candela Vegetale Floreale Relax - Allegro Natura

Usato nei diffusori d’ambiente o attraverso la nostra Candela Vegetale Floreale Relax diffonde un profumo che aiuta ad eliminare i cattivi pensieri e profuma delicatamente gli ambienti. 

Come deodorante, efficace ma discreto, è possibile utilizzare qualche goccia di olio di Palmarosa direttamente sotto i piedi o sulle ascelle; mentre per un massaggio rilassante è possibile diluire qualche goccia nell’olio da massaggi e applicare direttamente sulla pelle.

Insomma un vero e proprio concentrato di relax e benessere, cosa aspettate a provarlo?

L’impronta leggera amica del pianeta

Nessun commento:

Posta un commento