giovedì 15 settembre 2016

L’Olio Essenziale di Eucalipto Bio …Dove nasce?

Oggi Allegro Natura vi porta in viaggio nelle foreste balsamiche dell’Oceania alla ricerca dell’Eucalipto


Foreste balsamiche di Eucalipto

Se chiudiamo gli occhi per un momento possiamo sentire  la fragranza balsamica dell’eucalipto (Eucaliptus dal greco εὖ, "bene", e καλύπτω, "nascondere", in riferimento al fatto che i petali nascondono il resto del fiore). Una pianta che proviene da molto lontano, ma che oggi è diffusa anche nelle nostre regioni.

Il nostro olio essenziale di Eucalyptus viene estratto con l’antichissima tecnica della corrente di vapore, risalente all'anno 1000, che preserva le sue preziose proprietà; immaginate il profumo che emana il vapore acqueo che delicatamente estrae l’olio essenziale direttamente dalle foglie fresche, colte integre e nel momento in cui sono più ricche di principi attivi (tempo balsamico). 

E noi di Allegro Natura, con cauta attenzione, preserviamo questi oli essenziali naturali e biologici al 100% utilizzando un vetro speciale: il vetro viola dell'Olanda che filtra tutto lo spettro dannoso della luce che deteriorerebbe l'altissima qualità e le benefiche proprietà dei nostri oli essenziali e biocandles.

Oggi siamo quindi a ringraziare la Natura per le proprietà purificanti, decongestionanti, tonificanti e stimolanti dell’eucalipto … Un vero toccasana per le vie respiratorie o per massaggiare gambe e piedi stanchi.

L’eucalipto, unito ad altri oli vegetali, è un ottimo rimedio anche per la cellulite, per trattare calli e duroni o per regalarsi un massaggio energizzante e tonificante!

Un profumo fresco ed intenso anche per la nostra casa !


L’eucalipto, sia puro nel diffusore che attraverso la candela vegetale, ha un profumo piacevole ed una proverbiale azione balsamica che è davvero utile nelle stagioni fredde per i raffreddori e decongestionare le vie aeree.

Oli essenziali e biocandles Allegro Natura


Bene amici, per ora vi lasciamo sognare le inebrianti  foreste di eucalipto  e vi salutiamo… fino al prossimo viaggio!

Curiosità: Sapevi che gli eucalipti possono superare altezze di 90 metri? Sono fra gli alberi a legno duro più alti del mondo.


Potete trovare il nostro Olio essenziale di eucalipto bio e la Candela Vegetale Balsamica Allegro Natura presso i  nostri rivenditori o sul nostro shop-online: 




L’impronta leggera amica del pianeta

Nessun commento:

Posta un commento